Ottimizzazione risorse
Utilizzando questo modulo è possibile far fruttare al massimo la propria struttura alberghiera permettendo il maggior numero di alloggiamenti possibile senza rinunciare alla soddisfazione dei clienti.
Infatti è prevista un’anagrafica di diverse Caratteristiche camera di diverso peso commerciale e per ogni Camera è prevista l’associazione di ogni Caratteristica e per ogni Prenotazione è prevista una selezione delle caratteristiche desiderate dall’Ospite. E inoltre, possibile specificare se l’Ospite non desidera essere spostato in altra Camera prima o durante il soggiorno. Ad esempio: nel caso l’Ospite non abbia richiesto specificatamente la camera 107 ma semplicemente una camera vista mare e con l’aria condizionata è possibile che diverse soluzioni possano soddisfarlo.
Contemporaneamente un altro cliente chiede una camera che non si affacci sul parcheggio ma che sia al primo piano. Nel caso l’ultima camera disponibile che soddisfi quest’ultimo sia quella occupata dal primo Ospite la procedura provvederà ad un rimpasto delle assegnazioni delle camere che, tenendo conto delle specifiche esigenze di ciascuno, troverà (sempre che esista) una soluzione ottimale permettendo il pernottamento ad un nuovo Ospite.